Scampia – Blitz e sequestri nell’Oasi del Buon Pastore

I Carabinieri di Napoli hanno inflitto un duro colpo alla criminalità organizzata con un nuovo sequestro di armi e droga nell’Oasi del Buon Pastore, un rione popolare situato lungo via Ghisleri nel quartiere di Scampia. Dopo una serie di operazioni di polizia nell’area settentrionale del capoluogo partenopeo, i militari hanno condotto un blitz che ha portato alla luce una vasta quantità di sostanze stupefacenti e armi illegali.

Durante le perquisizioni negli appartamenti del rione, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato un considerevole quantitativo di droga, precisamente 165 panetti di hashish, totalizzando oltre 17 chili. Inoltre, sono stati scoperti e confiscati quattro pistole clandestine in perfetto stato di funzionamento, tutte prive di matricola e contenenti proiettili nei serbatoi.

Ma le scoperte non si sono fermate qui: nell’ambito del medesimo blitz, è stato rinvenuto anche un mitragliatore calibro 223 dell’elvetica Sig Sauer, accompagnato da oltre 50 cartucce di vario calibro. I Carabinieri hanno annunciato che tutte le armi sequestrate saranno sottoposte ad accurati accertamenti dattiloscopici e balistici al fine di determinare eventuali legami con fatti di violenza.