Castel Volturno – Auto trasformata in una piazza di spaccio ambulante, 26 enne arrestato

La notte scorsa, un 26enne di Castel Volturno è stato arrestato dopo essere stato intercettato mentre percorreva a velocità sostenuta la SS7 Quater a bordo della sua Peugeot 108. Ciò che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone è stato il suo atteggiamento spavaldo, che li ha insospettiti.

Dopo aver affiancato il veicolo, i militari gli hanno intimato l’alt all’incrocio con via Nuova, e sin dalle prime fasi del controllo, il giovane si è dimostrato intollerante verso le forze dell’ordine. Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato scoperto che l’auto era stata trasformata in una vera e propria piazza di spaccio ambulante.

All’interno dell’abitacolo, i Carabinieri hanno rinvenuto un assortimento di stupefacenti e attrezzature destinate allo smercio, rendendo la macchina una sorta di “droga shop” mobile. Il sequestro ha portato alla luce 34,85 grammi di cocaina, 128,31 grammi di hashish, 75 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione, due smartphone con relative SIM card e la somma in contanti pari a €1.050,00 in banconote di vario taglio.

Le bustine in cellophane trovate nei portaoggetti dell’auto confermano l’intento di confezionare e cedere le dosi sul momento. Il giovane, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e portato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo arresto mette in luce l’importanza dei controlli stradali e della vigilanza delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga e la criminalità nelle comunità locali, garantendo la sicurezza dei cittadini e la legalità sul territorio.