Vomero – Fiume di fango invade le strade del quartiere


Il quartiere del Vomero è stato colpito da una violenta alluvione che ha trasformato diverse strade in un percorso attraversato da un fiume di fango. Le piogge intense di questa mattina hanno causato gravi allagamenti, soprattutto nelle zone di via Morghen e nei pressi della voragine apertasi lo scorso 21 febbraio. Anche via Solimena è stata colpita dall’acqua, con segnalazioni di allagamenti in un edificio vicino a quello della voragine.

Le autorità locali sono intervenute prontamente sulla scena, con l’arrivo della polizia, dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei tecnici di Abc. Si teme che la grande massa di acqua e fango che ha invaso le strade possa essere stata causata dal cedimento di un tratto della rete fognaria.

La situazione ha generato paura e preoccupazione tra i residenti del quartiere, costretti a fare i conti con una situazione di emergenza improvvisa. Le squadre di soccorso sono al lavoro per limitare i danni e garantire la sicurezza della popolazione.

Al momento, non sono stati segnalati feriti, ma l’evolversi della situazione richiede la massima attenzione e prontezza da parte delle autorità e dei cittadini.

Il Video: