Afragola – Finanziere fuori servizio sventa una rapina a mano armata in un supermercato ad Afragola

Un atto di coraggio e prontezza d’animo ha caratterizzato la serata di ieri ad Afragola, in provincia di Napoli, quando un finanziere in congedo ha impedito una rapina a mano armata presso un supermercato della zona.

Intorno alle 20:00, mentre era fuori servizio, il militare delle Fiamme Gialle, appartenente ai Baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, è intervenuto tempestivamente durante un tentativo di furto commesso da un individuo mascherato e armato di pistola all’interno del supermercato.

Il rapinatore, minacciando una delle cassiere con l’arma puntata, ha cercato di ottenere l’incasso giornaliero, causando panico tra i clienti presenti. Tuttavia, l’ispettore della Guardia di Finanza è intervenuto prontamente, riuscendo, dopo un breve scontro fisico, a disarmare il malvivente e a impossessarsi dell’arma.

Nonostante il successo nel disarmare il rapinatore, quest’ultimo è riuscito a fuggire grazie all’aiuto di un complice, che lo attendeva fuori dal supermercato a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Il finanziere, tuttavia, non ha esitato a inseguirli a piedi attraverso il traffico cittadino.

Le autorità competenti, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, hanno avviato immediatamente le indagini per individuare e perseguire i due responsabili del tentato furto.

Il Video: