Napoli – Uomo di 50 anni arrestato per minacce ai genitori della sua ex moglie e resistenza a pubblico ufficiale

Nella serata di ieri, nella zona di via Lieti a Capodimonte diversi cittadini hanno segnalato alle autorità un uomo coinvolto in un episodio di violenza nei confronti di due anziani.

Il protagonista è un 50enne che, fuori controllo, minacciava i genitori della sua ex moglie. Il motivo della sua furia sembra essere legato al non accettare la fine del matrimonio e il fatto che i suoi ex suoceri abbiano offerto rifugio alla figlia. L’uomo, incapace di accettare il distacco, ha riversato la sua rabbia sugli anziani, scatenando il panico tra i presenti.

Una volta giunti sul luogo, i carabinieri hanno agito con tempestività e professionalità, portando tutti i coinvolti in caserma per avviare le procedure legali. Tuttavia, la situazione ha preso una piega ancora più inquietante quando l’uomo ha perso completamente il controllo durante le denunce delle vittime, aggredendo fisicamente uno dei militari e spingendolo a terra.

Le conseguenze di questo violento gesto non si sono fatte attendere: l’uomo è stato immediatamente arrestato e ora dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge. Le accuse nei suoi confronti sono pesanti e includono maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e resistenza a pubblico ufficiale.