Campi Flegrei – Scossa di terremoto con forte boato alle 15:12


Una scossa di terremoto ha colpito i Campi Flegrei oggi, mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 15:12, generando un forte boato che ha suscitato paura tra i residenti della zona. L’evento sismico, con una magnitudo stimata di 1.0, è avvenuto ad una profondità di 2,8 km ed è stato avvertito in tutta l’area dei Campi Flegrei.

Le autorità locali sono state prontamente allertate e stanno monitorando la situazione per valutare eventuali danni o conseguenze. Finora non sono stati segnalati danni a persone o edifici, ma si consiglia comunque alla popolazione di rimanere vigile e pronta a intervenire in caso di necessità.

La scossa è stata distintamente avvertita dai residenti di diverse aree, tra cui il Comune di Pozzuoli, Rione Toiano, via Solfatara, Arco Felice, Lucrino, via Artiaco, via Vecchia Campana e via Pisciarelli.

La Protezione Civile della Regione Campania e le istituzioni competenti stanno monitorando costantemente la situazione e fornendo aggiornamenti alla comunità locale.

Gli abitanti dei Campi Flegrei sono stati invitati a rimanere calmi e a seguire le indicazioni delle autorità per garantire la propria sicurezza.