Diventa presidente del Distretto Leo 108 ya Marika Chianese, socia del Leo Club Frattamaggiore

Sabato 23 Marzo presso l’Hotel Belsito a Nola, si è tenuta la XXVIII Conferenza del Distretto Leo 108 Ya.
I leo sono l’associazione giovanile del Lions Club International; l’associazione è diffusa in tutta Italia e vi fanno parte più di 3.000 persone, principalmente ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 30 anni.

I soci di tale organizzazione si occupano di volontariato promuovendo attività a servizio della comunità. Lo scopo principale è quello di sostenere fattivamente le realtà più fragili della società,sia a livello territoriale che nazionale. Il distretto Leo 108 Ya è solo uno dei 17 distretti che compongono il Multidistretto 108 I.T.A.L.Y. ed è suddiviso territorialmente in tre regioni: Campania, Basilicata e Calabria.

In questa occasione tenutasi poco più di cinque giorni, fa è avvenuta l’elezione del Vicepresidente del Distretto Leo 108 Ya nella persona di Francesco Persampieri, socio del Leo club Squillace Cassiodoro; alla Presidenza del Distretto Leo 108 Ya c’è stata invece l’elezione, dopo 8 lunghi anni, di nuovo una donna, nella persona di Marika Chianese, socia del Leo Club Frattamaggiore la quale ha raccontato, dopo la presentazione del suo direttivo che, tanti saranno i progetti che intenderà portare avanti, cercando di venire incontro alle esigenze dei giovani per cercare di incentivare la membership e migliorare la partecipazione anche agli eventi nazionali dove si avrà l’opportunità di interfacciarsi e confrontarsi con grandi autorità Leo e Lions provenienti da ogni parte di Italia.

Sarà fondamentale seguire questo percorso in primis per una crescita personale e poi anche per diventare sempre piu consapevoli delle risorse dell’associazione.
Moltissimi sono stati i soci sia Leo che Lions che hanno partecipato all’evento con grande entusiasmo e passione nell’ottica di costruire insieme un futuro sempre più florido e roseo per l’associazione che da anni sostiene il territorio italiano.