Sorrento – Caduta massi sulla statale tra Meta di Sorrento e Amalfi

Nella mattinata di oggi, lungo la statale che collega Meta di Sorrento ad Amalfi, si sono verificati momenti di paura a causa della caduta improvvisa di massi da un costone di roccia. L’incidente ha coinvolto un autobus che trasportava turisti, causando danni ai vetri ma, per fortuna, senza provocare feriti tra i passeggeri.

L’episodio ha avuto luogo precisamente al km 6,675 della statale, nel Comune di Piano di Sorrento, sul versante della costa amalfitana. Attualmente, la strada è stata ridotta a un solo senso di marcia alternato, in attesa di una verifica approfondita da parte dell’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade.

I carabinieri di Sorrento sono intervenuti prontamente sulla scena e stanno valutando la possibilità di chiudere completamente la strada per motivi di sicurezza. È importante notare che questo tratto di strada, conosciuto come Strada statale 163 Amalfitana, è particolarmente frequentato, specialmente durante i periodi di festività come la Pasqua, quando si registra un aumento degli arrivi turistici lungo la costa sorrentina e amalfitana.

L’autobus coinvolto nell’incidente trasportava una trentina di studenti inglesi provenienti da Castellammare di Stabia. Dopo la caduta dei massi, che ha causato vetri in frantumi e un momento di caos, la situazione è stata gestita prontamente dalle autorità locali e non si sono registrati feriti tra i passeggeri.

In seguito all’incidente della mattinata, si è verificato un secondo cedimento nel primo pomeriggio, con una porzione di roccia che è franata sulla parte di carreggiata precedentemente chiusa. Questo ulteriore evento ha reso necessarie ulteriori misure precauzionali e verifiche sul costone.