‘Destination Vesuvio’: il nuovo tour di Green Line Tours che connette Ercolano al Gran Cono

Un’emozionante avventura turistica prende il via nel cuore della regione vesuviana con l’entusiasmante lancio del tour “Destination Vesuvio” da parte di Green Line Tours, rinomata azienda specializzata nei trasporti turistici. Questo innovativo itinerario offre ai visitatori l’opportunità di esplorare Ercolano e di raggiungere la cima del celebre vulcano a bordo di un autobus scoperto, regalando panorami spettacolari e un’esperienza arricchente, tra storia, natura e gastronomia.

Il tour sarà presentato alla stampa, alle istituzioni e agli stakeholder locali il 19 aprile alle 11:00, presso l’area parcheggio del Parco Archeologico di Ercolano. Questa iniziativa offre un’occasione unica per immergersi nella bellezza del Parco Nazionale del Vesuvio e delle sue affascinanti peculiarità paesaggistiche.

Green Line Tours, rinomata per le sue escursioni nel meridione italiano, ha ideato questo tour innovativo per garantire comfort e inclusione ai suoi visitatori. Grazie all’utilizzo di un autobus scoperto, il tour consente di visitare luoghi iconici senza dover affrontare lunghi percorsi a piedi. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, parte dal Parking Scavi Ercolano (Via dei Papiri Ercolanesi n°11) e offre un’esperienza multisensoriale arricchita dall’audioguida disponibile in 8 lingue diverse.

Durante il viaggio, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire la storia dell’antica città di Ercolano, l’epica eruzione del 79 d.C. e i suoi tesori archeologici. Una sosta panoramica a quota 1000 metri presso il Gran Cono permetterà ai visitatori di ammirare lo spettacolare paesaggio del Golfo di Napoli e delle isole circostanti, mentre il ritorno includerà una breve visita alle Terrazze Panoramiche per godere della vista mozzafiato sul golfo.

Il tour “Destination Vesuvio” è pensato per tutti coloro che desiderano esplorare luoghi imperdibili senza rinunciare al comfort. È particolarmente adatto per famiglie con bambini, viaggiatori in cerca di una breve vacanza e per coloro che preferiscono evitare lunghi tragitti a piedi. “Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova iniziativa che arricchisce l’offerta turistica della regione vesuviana”, afferma Emanuele Orlando Desideri, CEO di Green Line Tours.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ rappresenta un passo significativo verso la promozione del turismo internazionale ed escursionistico, contribuendo all’economia locale e collaborando attivamente con le realtà del territorio”, aggiunge il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, manifestando grande entusiasmo per questo nuovo servizio.

“Questo tour offre ai visitatori un’opportunità straordinaria per scoprire la bellezza e la maestosità del nostro territorio. Ercolano, con la sua storia millenaria, costituisce un punto di partenza ideale per esplorare la natura e la storia del Vesuvio”, afferma Raffaele De Luca, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sottolineando l’importanza di questa iniziativa per la promozione del territorio.

“Il tour ‘Destination Vesuvio’ crea un collegamento unico tra il Parco Archeologico di Ercolano e il Gran Cono del Vesuvio, contribuendo così a valorizzare e promuovere il nostro territorio a livello globale”, conclude De Luca.

I turisti interessati possono prenotare il tour direttamente dal sito di Green Line Tours, scegliendo tra le 4 partenze giornaliere e usufruendo di posti riservati. I biglietti hanno un costo che varia da 13,00 € a 18,00 € e la prenotazione è obbligatoria.