Afragola. Dopo la nuova giunta arriva anche l’approvazione del Bilancio

“Il Consiglio comunale nella seduta di ieri ha approvato con ben 16 voti favorevoli il bilancio di previsione per il triennio 2024/2026, che riflette una chiara idea di Città conforme al programma del Buongoverno, scelto e premiato dagli elettori”.

Con queste parole il Sindaco Antonio Pannone inizia la sua dichiarazione dopo l’approvazione del Bilancio di previsione 2024-2026 del Comune di Afragola.

Chiaro che complice dei 16 voti raccolti nell’approvazione è direttamente collegato alla nuova giunta decretata il giorno prima.

le tensioni in maggioranza erano state lungamente evidenziate in queste settimane ed evidentemente si è ritrovata la coesione con la nuova giunta.

“Dopo l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato 2022/2024 che ha superato il vaglio della Commissione ministeriale per la stabilità finanziaria degli enti locali, è stato compiuto un nuovo, fondamentale passo in avanti lungo il percorso del risanamento finanziario dell’ente e del rafforzamento delle strategie tese a garantire effettive prospettive di crescita e sviluppo sostenibile (dai progetti finanziati con i fondi RFI a quelli del PNRR), senza tralasciare il tema delle nuove risorse finalmente disponibili per le manutenzioni e il decoro urbano. – Continua il Sindaco che aggiunge – 

Ringrazio i consiglieri di maggioranza per il sostegno e i consiglieri di opposizione che hanno inteso dare un contributo al confronto. Ringrazio, altresì, il dirigente e il personale del settore finanziario e tutta la struttura amministrativa per l’impegno profuso in vista di un risultato di grande rilevanza del quale trarrà beneficio la comunità afragolese”.

Intanto ecco i nominativi della nuova giunta: 

dott. P. De Stefano, Avv. P. Fontanella, dott.ssa C. Nespoli, Ing. A. Giacco con i confermati On. Castiello (vice Sindaco) e A. Silvestro.