Afragola – Edificio di proprietà del Comune abbandonato e utilizzato come discarica abusiva

A pochi passi dal municipio di Afragola, in via Principe di Napoli, si trova un edificio che viene utilizzato come discarica abusiva: il suo cortile, l’ingresso ed ogni suo locale sono ricolmi di ogni genere di rifiuto. La disastrosa condizione di abbandono è stata denunciata dal deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli al rappresentante territoriale di Europa Verde Salvatore Iavarone. Non pochi sono i residenti che hanno chiesto a Iavarone di farsi portavoce della loro denuncia.

“Uno spettacolo del genere non può assolutamente avvenire in pieno centro abitato. La cosa diventa ancora più grave se chi doveva vigilare, il Comune che è proprietario della struttura, ha permesso che gli sversamenti illeciti si ripetessero con regolarità. Abbiamo chiesto all’amministrazione di intervenire e bonificare con urgenza l’intero sito che ora è una bomba ecologica e il rischio di incendi è elevatissimo. Non c’è tempo da perdere”- hanno dichiarato Borrelli e Iavarone.

Risulta evidente, quindi, la gravità della situazione e la responsabilità del Comune, proprietario della struttura: la condizione di abbandono dell’edificio non solo costituisce soltanto uno scempio visivo, ma rappresenta anche un serio rischio ambientale e per la sicurezza pubblica.

http://www.dodeca.it