Il Napoli spera per la Champions

Il Napoli in questa stagione di campionato, ha mostrato molte lacune nel gioco, la sua strada per la Champions è complicata ma una speranza c’è.

“I posti in UEFA Champions League, UEFA Europa League o UEFA Conference League messi a disposizione dai club a cui è stato assegnato un EPS vengono assegnati come segue: Se un club a cui è stato assegnato un EPS si qualifica anche per la fase di qualificazione o per gli spareggi della Champions League, il suo posto nella fase di qualificazione o negli spareggi verrà assegnato al club che termina il campionato nazionale della stessa federazione nella posizione più alta tra tutti quelli che qualificarsi per il percorso campionati di UEFA Champions League, UEFA Europa League o UEFA Conference League”.

Per avere diritto alla prossima edizione della Champions League,  sostanzialmente, il Napoli, dovrebbe sperare che o Roma o Atalanta, vincano l’Europa League, che dovrebbero però arrivare necessariamente quinte in campionato (ne più in alto ne più in basso). Solo così il in questo modo ci sarebbe lo ” slot ” che  varrebbe per la qualificazione in UCL. Chiaramente, in quel caso, gli azzurri dovranno metterci del proprio strappando la sesta posizione in campionato nonostante gli ultimi scivoloni.