Varcaturo – Scontro lungo via Ripuaria, deceduto 60enne di Giugliano


Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Giugliano giovedì pomeriggio, quando Antonio Di Vaio, 60 anni, è rimasto coinvolto in una collisione fatale lungo via Ripuaria a Varcaturo. Nonostante gli sforzi dei soccorritori per liberarlo dalle lamiere della sua auto, Di Vaio è deceduto all’ospedale Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli a causa delle gravi lesioni riportate.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia locale di Giugliano, l’incidente ha coinvolto una Fiat Punto, su cui viaggiava la vittima, e un furgone Falcon guidato da un giovane di 20 anni, anch’egli residente a Giugliano. Il giovane conducente del furgone è ora indagato per omicidio stradale e assistito dal penalista Luigi Poziello.

L’impatto è avvenuto attorno alle 16 di giovedì e ha portato al coinvolgimento di due veicoli oltre all’auto guidata da Di Vaio. La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità.

Dopo lo scontro, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per soccorrere Di Vaio, che è stato estratto dalle lamiere dell’auto e trasportato d’urgenza in ospedale. Tuttavia, nonostante gli sforzi del personale medico, non è riuscito a sopravvivere.

Il giovane conducente del furgone è stato sottoposto ad accertamenti alcolemici e tossicologici, ma i risultati non sono stati ancora resi noti. La patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato in attesa degli esiti delle indagini.