Frattamaggiore – Tentativo d’incendio alla vettura della dott.ssa Elena Tuccillo, funzionario direttivo del consorzio cimiteriale di Frattamaggiore

Nel pomeriggio di ieri venerdì 19 aprile, a Frattamaggiore,  l’automobile della dott.ssa Elena Tuccillo, Funzionario Direttivo del Consorzio Cimiteriale dei comuni di Frattamaggiore, Grumo Nevano e Frattaminore, è stata oggetto di un tentativo di incendio.

Verso le 17:30, mentre l’auto della dott.ssa Tuccillo era regolarmente parcheggiata davanti agli uffici del consorzio, due individui a bordo di uno scooter hanno attaccato il veicolo. Con un martello, hanno infranto il finestrino posteriore prima di cospargere l’intera carrozzeria e gli interni con benzina, nel vano tentativo di appiccare il fuoco. Fortunatamente, i malintenzionati non sono riusciti nel loro intento criminale.

Questo non è il primo episodio di intimidazione legato al Consorzio Cimiteriale. Nel mese di settembre, un collaboratore amministrativo ha subito un destino simile, quando la sua auto è stata incendiata nello stesso luogo.

La dott.ssa Tuccillo, oltre ad essere il Funzionario Direttivo Amministrativo del consorzio, ricopre anche il ruolo di responsabile del cimitero consortile. La sua figura di spicco nel contesto amministrativo locale, unita alla natura dei suoi incarichi, solleva interrogativi sul possibile movente di questi atti intimidatori.