Pomigliano d’Arco – Giovane di 18 anni brutalmente aggredito per uno ‘Sguardo di Troppo’


L’ondata di violenza tra i giovani nella zona di Pomigliano d’Arco sembra essere in continua crescita, con casi sempre più frequenti di risse e uso di armi. L’ultimo episodio è avvenuto ieri sera, quando un giovane di soli 18 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di assalitori in Piazza Primavera per quello che sembra essere stato uno “sguardo di troppo“.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 22, con i carabinieri intervenuti in Piazza Giovanni Leone dopo aver ricevuto una chiamata al 112 che segnalava un attacco violento. Secondo le prime ricostruzioni, almeno tre persone hanno aggredito il giovane, incensurato, colpendolo ripetutamente con calci e pugni.

Le condizioni della vittima hanno richiesto l’intervento del 118, che lo ha trasportato all’ospedale Pellegrini di Napoli. Il ragazzo, appena diventato maggiorenne, è stato dimesso con una diagnosi di trauma maxillo-facciale e fratture scomposte delle ossa del naso, con una prognosi di 41 giorni.

Le indagini sono già in corso, e i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’area per identificare i responsabili dell’aggressione e ricostruire la dinamica degli eventi. La violenza tra giovani nella zona di Pomigliano d’Arco è un fenomeno preoccupante che richiede un’attenzione urgente da parte delle autorità e della comunità locale.