Bagnoli – Ferito un minorenne in una sparatoria contro dei giovani

Ieri sera a Bagnoli, una violenta sparatoria in viale Campi Flegrei ha ferito un giovane di 17 anni. Intorno a mezzanotte uno scooter con a bordo individui non identificati ha sfrecciato lungo viale Campi Flegrei, aprendo il fuoco una volta giunto sul posto. Il bersaglio sembrava essere un gruppo di giovani che si trovava nei pressi di un bar, e tra loro è stato colpito il ragazzo di 17 anni, trasportato poi all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.

Le indagini sono state avviate dalla Polizia di Stato, che non esclude nessuna pista, compresa quella che potrebbe collegare questo episodio ad altre sparatorie avvenute di recente nella zona. In particolare, si fa riferimento alla sparatoria avvenuta in piazza Italia, a Fuorigrotta, all’inizio del mese, dove una donna rimase ferita. Anche in quel caso, si era ipotizzato un coinvolgimento di individui su uno scooter.

Nonostante il giovane ferito non risulti coinvolto in attività criminali, le autorità non escludono che possa essere stato il vero obiettivo dell’agguato. La comunità locale è ora in attesa di ulteriori sviluppi da parte delle forze dell’ordine, nella speranza che vengano individuati i responsabili di questo atto di violenza che ha scosso il quartiere.