Massa Lubrense – Addio a Maria Laura Esposito, la nonnina più anziana della Campania


Massa Lubrense
piange la scomparsa di Maria Laura Esposito, conosciuta affettuosamente come Laurina, che si è spenta questa mattina all’età di 108 anni. Laurina era la donna più anziana della Campania e rappresentava una figura amata e rispettata nella sua comunità. Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha condiviso un toccante ricordo su Facebook, esprimendo il dolore per la sua scomparsa e rendendo omaggio alla sua straordinaria vita.

Nel suo post, il sindaco ha ricordato la forza e la resilienza di Laurina: “Dopo 108 anni di vita spesa per i suoi figli e la sua famiglia, oggi ci ha lasciati Maria Laura Esposito“, ha scritto Balducelli. “Rimase vedova da giovane e da sola riuscì a farsi carico della sua famiglia.”

La comunità ricorda con affetto la sua presenza, specialmente durante i festeggiamenti del suo compleanno. Il sindaco ha condiviso un ricordo particolare dell’ultimo compleanno di Laurina, un momento di gioia e celebrazione circondato dall’amore di figli, nipoti e pronipoti. “Ci eravamo dati appuntamento per il prossimo compleanno e purtroppo non ci rivedremo”, ha detto con tristezza.

Laurina è stata un simbolo di forza e dedizione, un vero pilastro per la sua famiglia e la sua comunità. Il suo lascito è rappresentato dai figli, nipoti e pronipoti che ha cresciuto con amore e dedizione, un’eredità che continuerà a vivere attraverso di loro.

Con la sua scomparsa, Massa Lubrense perde un pezzo di storia, una testimone di un’epoca passata e una fonte di ispirazione per molti. “Ciao Laurina, un pezzo di storia bella di Massa Lubrense che se ne va e noi ti ricorderemo sempre”, ha concluso il sindaco.