Villaricca – Rapina all’ufficio postale: banda non riesce ad aprire la cassaforte, costretta a fuggire attraverso lo stesso buco da cui era entrata


In un’audace tentativo di rapina, quattro malviventi appartenenti alla cosiddetta “banda del buco” hanno seminato il panico all’interno dell’ufficio postale di via Resistenza a Villaricca. L’episodio, avvenuto in pieno orario lavorativo, ha visto i ladri irrompere nei locali attraverso un buco nel pavimento, armati di pistola e con il volto coperto, cogliendo di sorpresa i dipendenti e i clienti presenti.

Il raid è durato solo pochi minuti, ma è stato sufficiente per seminare il terrore tra le persone presenti. Alcuni testimoni, sconvolti dall’evento, hanno accusato malori e sono stati soccorsi dall’ambulanza del 118, intervenuta tempestivamente sul posto. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha lasciato un forte choc tra i presenti.

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Marano, guidati dal capitano Alberto Leso, i malviventi avrebbero utilizzato un cunicolo scavato nelle fogne per raggiungere l’ufficio postale. Il loro piano prevedeva di emergere dal pavimento attraverso un foro preparato in precedenza. Una volta all’interno, tuttavia, la banda non è riuscita ad aprire la cassaforte, e si è vista costretta a fuggire attraverso lo stesso buco da cui era entrata.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire esattamente quanto accaduto, analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno e all’esterno dell’ufficio postale. L’ufficio postale è stato temporaneamente chiuso al pubblico per consentire le indagini.