Afragola – Auto danneggiata mentre era parcheggiata regolarmente nello stallo disabili dell’associazione “La Battaglia di Andrea”


Ieri sera
, verso le 19:50, ad Afragola in provincia di Napoli, un’auto pirata ha danneggiato seriamente un veicolo regolarmente parcheggiato nello stallo disabili dell’associazione “La Battaglia di Andrea“. Secondo alcune testimonianze, l’auto si è poi dileguata a velocità elevata. La zona è sotto videosorveglianza da parte delle telecamere comunali, gestite dalle forze dell’ordine.

“Abbiamo subito tanti atti vandalici, ma in questo caso potrebbe anche essere stato un incidente fortuito”, dichiara Asia Maraucci, presidente de “La Battaglia di Andrea“. “Comunque è un episodio gravissimo che va punito, senza se e senza ma. Dileguarsi dopo aver danneggiato un’automobile di altrui proprietà qualifica queste persone come delinquenti. Solo un delinquente può scappare dopo aver urtato e danneggiato seriamente un’auto in sosta.”

Questa mattina è stata sporta una regolare denuncia presso il comando della Polizia Municipale di Afragola, esponendo tutti i fatti noti, inclusi i dettagli forniti dai testimoni presenti, che sono riusciti a prendere parte del numero di targa dell’auto in fuga. “Numero di targa che sicuramente sarà completato attraverso la visione e l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona da parte dei caschi bianchi”, aggiunge Maraucci. “Siamo stati contattati anche dal deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ci ha dato tutta la sua solidarietà e supporto. Siamo certi che le forze dell’ordine sono già sulle tracce del pirata della strada e che nei suoi confronti saranno presi i giusti provvedimenti.”

Anche Luigi Concilio, altro rappresentante dell’associazione, ha espresso la sua indignazione: “Fortunatamente l’area dello stallo è videosorvegliata. Abbiamo già avvisato le forze dell’ordine e domani formalizzeremo una regolare denuncia, chiedendo loro di visionare le telecamere comunali. Tutto questo deve finire. Denunceremo sicuramente il colpevole, già abbiamo allertato la polizia municipale di Afragola e domani andremo a formalizzare tutto.”

https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/1859365564578336