Aversa – Tragedia in via Diaz, dove questa mattina è stato rinvenuto il corpo senza vita di Mario Motti, un postino di 55 anni. A scoprire il drammatico evento è stata la madre di Mario, che ha lanciato l’allarme dopo averlo trovato privo di sensi nella loro abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe avvenuto qualche ora prima del ritrovamento, rendendo vani i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori intervenuti sul posto. L’ipotesi più accreditata dagli inquirenti è quella di un improvviso malore che avrebbe colto l’uomo durante la notte.
Mario Motti si trovava agli arresti domiciliari, monitorato con un braccialetto elettronico. Nell’ottobre del 2022, infatti, era stato condannato a 12 anni di reclusione in primo grado per aver accoltellato un uomo alla pancia durante una lite scoppiata per futili motivi nella zona dei locali di via Seggio. Da allora stava scontando la sua pena nella propria abitazione.
I carabinieri della locale Compagnia sono giunti sul luogo del decesso per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini necessarie per confermare la causa della morte. Al momento, non ci sono segni di violenza o elementi che facciano pensare a un evento diverso da un malore naturale.
I funerali di Mario Motti si terranno domani alle 17:00 nella parrocchia di San Michele Arcangelo ad Aversa, nei pressi della ferrovia. La comunità locale è sconvolta per la notizia, che ha aggiunto un ulteriore capitolo tragico alla già travagliata vicenda del postino 55enne.