Incidente mortale sull’A1: 43enne perde la vita in uno scontro tra furgoni

Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina sull’autostrada A1 Milano-Roma, all’altezza del chilometro 738+200, nel territorio di San Nicola la Strada, in provincia di Caserta. Erano circa le 6:00 quando due furgoni sono rimasti coinvolti in un violento scontro, con conseguenze drammatiche.

Uno dei furgoni, a seguito dell’urto, si è completamente accartocciato, imprigionando tra le lamiere uno dei passeggeri, un uomo di 43 anni. Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta, giunti sul posto assieme alla Polizia Stradale, per il 43enne non c’è stato nulla da fare. I pompieri, utilizzando strumenti da taglio, hanno liberato il corpo, ormai senza vita, dalle lamiere contorte del veicolo.

L’intera dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone su cui viaggiava la vittima avrebbe tamponato violentemente il mezzo che lo precedeva. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha potuto solo constatare il decesso dell’uomo.

Per consentire le operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza dei veicoli, l’autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul luogo dell’incidente è stata utilizzata anche un’autogrù per agevolare la rimozione dei mezzi coinvolti.