Nella serata di ieri, 5 agosto, la comunità di Grazzanise è stata scossa da una tragedia inaspettata e devastante. Rosa E., una bambina di soli 11 anni, ha perso la vita mentre si trovava a giocare nel vicolo di via Tonneta, una zona situata alle spalle del palatenda.
Secondo le prime ricostruzioni, la piccola Rosa potrebbe essere stata colta da un malore improvviso. I vicini e i familiari sono intervenuti immediatamente per cercare di soccorrerla, tentando disperatamente di rianimarla. L’arrivo tempestivo dei sanitari del 118 non ha però potuto nulla per salvare la vita della bambina; i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Grazzanise e quelli della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire le cause esatte del tragico evento. Il corpo della piccola Rosa è stato trasportato all’istituto di medicina legale di Caserta per l’autopsia, che servirà a determinare con precisione la causa del decesso.
Le prime ipotesi suggeriscono che la bambina potrebbe aver sofferto di un arresto cardiaco o di uno svenimento improvviso che potrebbe aver provocato una caduta, con conseguente impatto al suolo. Tuttavia, al momento, le cause esatte rimangono ancora da accertare.