In seguito al recente crollo del ballatoio della Vela Celeste e all’evacuazione delle famiglie residenti, il Comune di Napoli ha preso misure significative per supportare gli sfollati, in particolare i minori. La Giunta comunale, riconoscendo l’emergenza e il forte disagio causato dall’evento, ha avviato un’iniziativa estiva per alleviare la situazione.
Grazie a una generosa donazione di 150mila euro da parte della Fondazione Grimaldi Ente Filantropico, sarà organizzato un servizio di trasporto estivo che porterà i minori e un loro familiare dalle Vele di Scampia a diverse località balneari della Campania. Questo servizio, che si svolgerà durante il mese di agosto e all’inizio di settembre, offrirà una permanenza diurna, permettendo ai partecipanti di trascorrere la giornata al mare.
L’area Welfare del Comune si occuperà della gestione tecnico-amministrativa dell’iniziativa. Per iscriversi al servizio, è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 347.7606678, indicando i nomi dei partecipanti e il periodo di interesse.