Grumo Nevano – Causa la rottura dell’arco mentre era a bordo di un trattore, che lo ha poi colpito al collo con una forza devastante, morto luogotenente dei carabinieri

Grumo Nevano, in provincia di Napoli, è scossa da una tragedia che ha colpito profondamente la comunità locale e le forze dell’ordine. Sossio Bencivenga, luogotenente dei Carabinieri in servizio nella provincia di Salerno, è morto a seguito di un grave incidente avvenuto mentre lavorava nella terra. Il tragico evento è avvenuto ieri, quando Bencivenga, 58 anni, era in licenza e stava assistendo il padre anziano nelle attività agricole.

L’incidente si è verificato in una contrada rurale nei pressi di via Enrico Fermi, una zona abitualmente tranquilla di Grumo Nevano. Secondo le prime ricostruzioni, Bencivenga era a bordo del suo trattore, impegnato in una manovra quando ha colpito un arco di ferro posizionato nei pressi del terreno. L’urto ha causato la rottura dell’arco, che ha poi colpito il carabiniere al collo con forza devastante.

Purtroppo, l’impatto è stato fatale. I soccorsi, giunti tempestivamente, non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di Bencivenga, che è deceduto sul posto. La salma è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che stanno cercando di ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto.