Vico Equense – Bimbo di 7 anni muore annegato in piscina, i tentativi di rianimarlo non hanno avuto successo


Tragedia nella tarda mattinata di oggi
, quando un bambino di 7 anni di Castellammare di Stabia è morto annegato in piscina presso un agriturismo nella località turistica di Vico Equense.

Il dramma si è consumato mentre il piccolo, in vacanza con la famiglia, si trovava presso la struttura ricettiva situata nella pittoresca zona della Penisola Sorrentina. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si è tuffato nella piscina dell’agriturismo e, per motivi ancora in fase di accertamento, non è riuscito a riemergere.

Subito dopo l’incidente, sono scattati i soccorsi: i genitori del bimbo e altri presenti hanno tentato con grande urgenza di rianimarlo. Purtroppo, nonostante gli sforzi intensi, i tentativi non hanno avuto successo e il bambino è deceduto sul posto.

I carabinieri della compagnia di Sorrento sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi e avviare un’indagine approfondita sull’accaduto. Le autorità stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente, che potrebbero includere errori nella supervisione della piscina o altre circostanze ancora da definire. È possibile che, come avviene in casi simili, l’Autorità Giudiziaria disponga il sequestro della salma del bambino e l’esecuzione di un’autopsia per determinare con esattezza le cause del decesso.