Tragedia in Albania: avvocati al lavoro per il rientro della salma e l’arresto

La comunità di Castel Volturno si prepara a dare l’ultimo saluto a Nicola Iorio, il giovane di 19 anni tragicamente scomparso in Albania in seguito a uno scontro tra moto d’acqua con il cognato Salvatore Di Tella, attualmente sotto fermo. Il funerale è stato fissato per il 22 agosto presso la parrocchia della Spirito Santo in piazza Villa, la stessa città dove entrambi i protagonisti di questo dramma risiedevano.

L’incidente è avvenuto nello specchio d’acqua di Velipoja, una località turistica albanese, di fronte a numerosi testimoni. Secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia, i due giovani stavano eseguendo manovre pericolose con i due acqua scooter noleggiati.

Gli avvocati incaricati dalle famiglie stanno attualmente collaborando con i colleghi sul campo albanese per raccogliere tutti gli elementi necessari alla difesa, soprattutto per quanto riguarda la posizione legale di Salvatore Di Tella e per organizzare il rientro della salma di Nicola in Italia, presumibilmente sotto forma di arresti domiciliari dopo la conclusione delle indagini preliminari.

Il sindaco Ottavio Corvino, appena rientrato anticipatamente da Casal di Principe per seguire da vicino questa vicenda, ha espresso vicinanza alle famiglie coinvolte in questo momento di profonda tristezza.