Napoli – Sgombero di un Immobile comunale a Napoli: Denunciati quattro occupanti per furto di energia

Nella mattinata di ieri, un’importante operazione condotta dalla Polizia Municipale di Napoli ha portato alla liberazione di un immobile comunale situato nel rione Luzzatti, precisamente in via Giuliano da Maiano. L’intervento è stato attivato a seguito di una segnalazione pervenuta dal Servizio Politiche per la Casa del Comune di Napoli, che aveva segnalato l’occupazione abusiva di un edificio originariamente destinato ad ospitare il custode della scuola “Ruggiero Bonghi”.

L’operazione è stata condotta dall’Unità Operativa Tutela Patrimonio della Polizia Municipale, la quale ha trovato l’immobile occupato da una famiglia di quattro persone, tra cui due minori. Durante l’ispezione, gli agenti hanno constatato che, sebbene il contatore dell’energia elettrica fosse stato disattivato, l’appartamento risultava comunque alimentato. Questa situazione ha subito sollevato sospetti riguardo a un possibile allaccio abusivo alla rete elettrica.

L’immediato intervento dei tecnici dell’Enel ha confermato che l’immobile era effettivamente dotato di un allaccio non autorizzato alla rete elettrica, costringendo così le forze dell’ordine a procedere con le necessarie azioni legali. L’operazione si è conclusa con la denuncia dei quattro occupanti all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto di energia e occupazione abusiva di immobile pubblico.

Il sindaco di Napoli ha espresso soddisfazione per l’efficace intervento delle forze dell’ordine, sottolineando l’importanza di garantire il corretto utilizzo delle risorse comunali e di tutelare il patrimonio pubblico.