Capodichino – Auto ribaltata vicino all’aeroporto di Capodichino: conducente in ospedale


Questa mattina
, intorno alle 10, un grave incidente stradale si è verificato in viale Umberto Maddalena, nei pressi dell’Aeroporto di Capodichino a Napoli. Secondo le prime informazioni riportate da NapoliToday, un’auto si è ribaltata per cause ancora da accertare. Il conducente del veicolo è rimasto ferito nell’incidente ed è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni non sono al momento note, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori è stato cruciale.

Le Forze dell’ordine sono attualmente al lavoro per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, la causa del ribaltamento potrebbe essere legata all’alta velocità, un fattore che spesso gioca un ruolo decisivo in questo tipo di eventi, soprattutto in contesti urbani e strade trafficate come quelle di Napoli.

Giuseppe Alviti, coordinatore nazionale del sindacato delle Guardie giurate particolari, ha commentato l’accaduto sottolineando come gli incidenti con auto capovolte stiano diventando un fenomeno sempre più frequente a Napoli e provincia. “Spesso la causa è legata all’alta velocità, non commisurata alle condizioni di traffico e viabilità,” ha spiegato Alviti. “Forse sarebbe necessario rendere obbligatorio, ad intervalli periodici, un aggiornamento in tema di sicurezza per tutti i patentati.”