Fondi di coesione, Bene: “Accordo apre a futuro da leader per la Campania: dopo centralità politica è il momento di guidare la ripresa del Sud”
“L’accordo firmato in queste ore per i fondi di coesione dal presidente della Regione Vincenzo De Luca con il Governo è una grande notizia per la Campania e rappresenta una traccia da seguire.”
Così il sindaco di Casoria e componente del direttivo regionale Anci Raffaele Bene commenta l’accordo tra Governo e Regione che sancisce di fatto lo sblocco dei fondi di coesione per la Campania.
“Ridare centralità e slancio alla nostra regione non significa soltanto reperire finanziamenti e realizzare progetti molto ambiziosi come quelli contenuti nel piano. La Campania può essere la regione capofila della ripresa non solo del Sud. Per questo è necessario fare fronte comune creando una filiera istituzionale forte, che sappia fare da argine alle pressioni che da più parti possono minare questo percorso. Lo abbiamo fatto presentandoci con le fasce tricolori a Roma per difendere le nostre comunità quando l’accordo sembrava lontano. La lungimiranza del presidente De Luca ed il confronto anche serrato hanno garantito alla Campania risultati inaspettati ed ai nostri figli un futuro migliore con l’adeguamento di strutture e servizi agli standard europei. I cittadini campani hanno smesso di accontentarsi”.