Nocera: ufficiale giudiziario arrestato per sfruttamento sessuale, rischia fino a 10 anni

Nocera Inferiore – Un ufficiale giudiziario di Nocera Inferiore è stato arrestato con l’accusa di aver chiesto favori sessuali e denaro per evitare sfratti. Ora l’uomo rischia una condanna fino a 10 anni di carcere. L’arresto, avvenuto lo scorso anno, è il risultato di un’ordinanza del Gip che ha svelato un sistema di abuso della funzione pubblica relativo alle procedure di esecuzione forzata e notificazione.

Durante le indagini, sono emersi gravi indizi di reato, tra cui concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari, che si sono verificati tra luglio e novembre di tre anni fa.

In particolare, è stato accertato che l’ufficiale giudiziario aveva estorto rapporti sessuali a due donne in difficoltà economica, una delle quali era madre di una ragazza disabile, promettendo di impedire gli sfratti. A causa della gravità delle accuse e del rischio di reiterazione dei reati, l’uomo è stato trasferito in carcere. Il giudice ha inoltre richiesto la condanna per altre 9 persone coinvolte.pubblicita' 880