Tragedia a Pozzuoli, dove un uomo di 75 anni si è tolto la vita in ospedale dopo aver accusato gravi malesseri in seguito a un intervento alla testa. Francesco S., il paziente, si è lasciato cadere da una finestra al quarto piano della struttura sanitaria.
La procura di Napoli ha avviato un’indagine, attualmente contro ignoti, per far luce sulle circostanze della morte. Secondo quanto riferito dai familiari, il 75enne aveva fatto ritorno in ospedale a causa di disturbi sopraggiunti dopo l’operazione, e gli erano stati somministrati alcuni farmaci poco prima della tragedia. Proprio sulla somministrazione dei medicinali si concentrano i sospetti, e gli esami tossicologici potrebbero essere fondamentali per chiarire eventuali responsabilità.
I familiari dell’uomo, assistiti dall’avvocato Antonio Zobel, hanno presentato denuncia presso il commissariato di Pozzuoli, chiedendo giustizia per la perdita. Il pubblico ministero Antonella Lauri ha disposto l’autopsia, che è stata effettuata dal medico legale Giovanni Lodato con la collaborazione della tossicologa Angela Silvestre, nella speranza di ottenere risposte più precise.