Incidente Tra Rimini E Arezzo – Operaio originario di Napoli rimasto schiacciato da un escavatore, in codice rosso

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella frazione di Ca’ Raffaello, tra Rimini e Arezzo, dove un operaio di 56 anni, originario della provincia di Napoli, è rimasto schiacciato da un escavatore mentre era alla guida del mezzo. L’uomo, dipendente di una ditta subappaltatrice impegnata nel maxi cantiere del nuovo metanodotto, avrebbe perso il controllo del veicolo, che si trovava nei pressi di un pendio, causando il rovesciamento del mezzo.

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’emergenza urgenza romagnoli, che hanno disposto l’elisoccorso per il trasporto del ferito in un ospedale specializzato. Presenti anche i vigili del fuoco di Novafeltria e del distaccamento di Sansepolcro, oltre ai carabinieri della compagnia di Sansepolcro e alla medicina del lavoro.

L’uomo è stato trasportato in pronto soccorso in codice rosso a causa delle gravi ferite riportate, ma, secondo le prime informazioni, sarebbe rimasto sempre cosciente. Le autorità stanno indagando per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente.