Il 27 settembre, alle ore 17, si svolgeranno i funerali di Vincenza Spadafora, Autilia Ambrosino e dei piccoli Giuseppe e Autilia, tragicamente scomparsi a seguito del crollo avvenuto il 22 settembre scorso a Saviano. Per onorare la memoria delle vittime, il sindaco Vincenzo Simonelli ha proclamato il lutto cittadino.
Le esequie, che si attendono solo dopo il via libera della Procura della Repubblica di Nola, seguiranno gli esami autoptici di rito, previsti per oggi. Le salme delle vittime dovrebbero giungere nella palestra delle scuole medie “Antonio Ciccone” di Saviano intorno alle 15:00 di domani, dove sarà allestita la camera ardente. È probabile che i funerali si tengano presso l’istituto, officiati dal vescovo della Diocesi di Nola, Francesco Marino.
Il sindaco Simonelli ha inoltre fatto sapere che in città i negozi abbasseranno le serrande e le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, in segno di rispetto e lutto per la comunità colpita da questa drammatica vicenda. Nella giornata di ieri, il primo cittadino ha incontrato anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha espresso il suo cordoglio istituzionale e la piena vicinanza alla comunità. Nel frattempo, migliorano le condizioni di Antonio Zotto, 40 anni, l’unico sopravvissuto insieme al figlio Gennarino, il più piccolo dei tre fratellini, attualmente ricoverato presso l’ospedale Santobono di Napoli.