Casoria verso il turno di Coppa. Il presidente Baraldi vuol migliorare

A cavallo tra l’impegno di Coppa di mercoledì e la sconfitta contro il Brusciano a Castello di Cisterna, il presidente del Casoria Fabio Baraldi – che prima dell’ultima gara casalinga aveva subito la contestazione della tifoseria – ha plaudito alla “bella giornata di sport” come ha definito l’1-2 con cui i viola hanno subìto alla seconda di campionato il primo stop stagionale:

“E’ stata una domenica di sano sport tra due belle tifoserie. Ringrazio i miei tifosi che sono venuti da Casoria fin qua. Ringrazio gli educatissimi tifosi del Brusciano che sono venuti allo stadio per dare vita ad una bellissima giornata di sport sugli spalti. Due tifoserie che meritano categoria superiore. Sono contento che siamo riusciti a dare vita ad un bel girone. Siamo solo all’inizio ma resto sicuro  che possiamo rivivere queste domeniche tante altre volte. Sul campo ho la ‘sfortuna’ di percepire da subìto certi atteggiamenti, ma puntualmente mi viene detto abbiamo vinto. Capita però che le vittorie possano anche camuffare alcuni atteggiamenti, che pure io vedo.

Anche se oggi devo dire non sia stato così. I ragazzi hanno messo il cuore ed hanno lottato su ogni pallone. Alla fine il risultato può starci perché il Brusciano è squadra che merita, fatta da tanti ragazzi che avevo con me l’anno scorso. La sfortuna è un pò un fattore che ci accompagna con gli infortuni. Nascar, Gargiulo e le altre defezioni abbiamo cercato di colmarle in settimana. Non era un alibi. Il campionato è lungo. Non se ne mai vinto uno alla seconda giornata. Lo sport è bello perché ti da subìto la possibilità di rifarti. Ora noi abbiamo la Coppa per riportare immediatamente l’entusiasmo che ci vuole, che è importante avere in una squadra. Ci teniamo domani a migliorare quanto fatto fino adesso. La Coppa è una competizione cui teniamo”.

Così il presidente Baraldi approccia all’imminente gara infrasettimanale di Coppa in attesa di riprendere il cammino anche in campionato.