Olivera Napoli

Napoli, ufficiale l’acquisto di Mathias Olivera

E’ finalmente ufficiale. Mathias Olivera è un nuovo calciatore del Napoli.

Dopo una serrata trattativa con il Gefate e le visite mediche, svolte nella giornata di ieri, l’esterno uruguaino ha firmato il contratto con il club di Aurelio De Laurentiis.

La trattativa si è conclusa sulla base di un obbligo di riscatto che ammonta a circa 15 milioni, che la società azzurra verserà nelle casse del Getafe. Oliveira andrà a sostituire il partente Ghoulam, e sarà un’ottima alternativa sulla corsia mancina.

Ecco il comunicato del Napoli, che ha così presentato il calciatore: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di annunciare che la SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Mathias Olivera dal Getafe a titolo definitivo”. 

LA SCHEDA

“Mathias Olivera è nato a Montevideo il 31 ottobre del 1997. Cresciuto nel Settore Giovanile del Nacional, dove debutta nel febbraio 2016 tra i professionisti, viene acquistato dal Getafe nel 2017. Nell’estate del 2018 viene ceduto in prestito all’Albacete dove gioca un anno in Seconda Divisione. A gennaio del 2019 torna al Getafe e nella Liga spagnola gioca per 5 stagioni collezionando 119 presenze e 2 reti. Olivera vanta anche 3 presenze con la Nazionale uruguaiana”. 

L’esterno uruguaiano non è il solo acquisto ufficializzato dal club di Aurelio De Laurentiis. Infatti, è confermato anche il riscatto di Frank Zambo Anguissa dal Fulham, per una cifra attorno ai 15 milioni di euro. Una conferma importantissima per il club azzurro ma soprattutto per il tecnico Luciano Spalletti, che considera il camerunese un perno fondamentale del suo 4-2-3-1.

 

Condividi su