Nonostante il tempo incerto, ieri si sono regolarmente svolte le finali del Torneo Amatoriale di Tennis Doppio degli Architetti di Napoli e Provincia. A contendersi il titolo sono stati gli architetti Raffaele Manzo e Giuseppe De Falco, che hanno affrontato Antonio Cerbone e Salvatore Persichino in una partita avvincente. Alla fine, la coppia Manzo-De Falco ha prevalso con il punteggio di 6-1, 6-2, dimostrando grande affiatamento e superiorità tecnica.
Nella finale per il terzo e quarto posto, Lorenzo Capobianco ed Enrico Gargiulo si sono imposti su Mauro Chiesi e Armando Romano con un contesto 5-7, 6-3, 10-3 conquistando così il podio con una prestazione impeccabile.
Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, che ha elogiato l’iniziativa per il suo valore nel promuovere l’incontro tra sport e professione, sottolineando come lo sport rappresenti un’importante occasione di aggregazione e crescita anche per i professionisti.
Un ringraziamento speciale va ad Andrea Guerino, titolare del circolo che ha ospitato l’evento, per la sua massima disponibilità e il suo impegno nell’accogliere gli architetti provenienti da diverse località di Napoli e dell’intera area metropolitana. Un plauso particolare è stato rivolto a Giuseppe De Falco, che ha festeggiato il suo 71º compleanno, un segno di vera resilienza sportiva e di impegno professionale.
Un riconoscimento va anche a Lorenzo Capobianco, presidente dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia, che ha celebrato la vittoria del suo primo trofeo tennistico. L’entusiasmo e lo spirito sportivo che hanno caratterizzato questa edizione del torneo saranno certamente rinnovati nel 2025, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra sport e professione in un clima di amicizia e competizione leale.