Grumo Nevano: un negozio di telefonia colpito per la seconda volta in pochi mesi

A Grumo Nevano, un negozio di telefonia ha subito un nuovo furto, accrescendo la preoccupazione tra i commercianti locali. I malviventi, dopo aver divelto la saracinesca, hanno forzato l’ingresso e, una volta all’interno, hanno smontato il registratore di cassa e rubato materiale telefonico, causando danni anche alle vetrine espositive.

Questo non è il primo episodio per l’attività, già svaligiata durante una incursione notturna avvenuta nel mese di agosto. Il titolare del negozio ha raccontato l’accaduto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, esprimendo la sua frustrazione per la situazione. “Il 15 agosto, alle quattro del mattino, ho subito il primo furto. Nonostante l’installazione di catenacci blindati, videosorveglianza e un sistema d’allarme, giovedì scorso, alle tre di notte, sono tornati e hanno distrutto tutto,” ha dichiarato.

Le forze dell’ordine, chiamate immediatamente, arrivano però con ritardo, poiché devono gestire la sicurezza di diversi comuni limitrofi con un numero di pattuglie ridotto. “In un solo mese, tre negozi come il mio sono stati svaligiati. Ci sentiamo sotto attacco e impotenti,” ha aggiunto il commerciante.

Borrelli ha messo in evidenza la grave situazione della sicurezza, sostenendo che le forze dell’ordine sono sovraccaricate e non riescono a contenere un fenomeno criminale in crescita. “Pochissime pattuglie a disposizione, mentre i criminali agiscono indisturbati,” ha sottolineato, evidenziando come il caso del negozio derubato due volte in breve tempo rappresenti un chiaro segnale di un territorio sempre più vulnerabile a bande audaci. Nonostante gli appelli dei cittadini, il Ministro non sembra rispondere, lasciando molti a chiedersi se non sia ora di intervenire con maggiore determinazione.