pubblicita' 880NAPOLI – Si conclude con una condanna e quattro assoluzioni il giudizio di primo grado sulla controversa occupazione abusiva dell’alloggio annesso alla scuola ‘Vanvitelli’ di Napoli. La Corte dei Conti ha stabilito che la società in house del Comune, Napoli Servizi, non ha avuto responsabilità nella vicenda. Tra gli assolti anche Ciro Turiello, direttore generale di Napoli Servizi.

Il caso è iniziato con l’occupazione dell’alloggio da parte del custode dell’istituto, il quale ha continuato ad abitare la struttura anche dopo il suo pensionamento. Dopo la morte del custode, alcuni suoi familiari avrebbero continuato a occupare la residenza senza titolo.

Per monitorare la situazione legata alle morosità, Napoli Servizi aveva richiesto l’autorizzazione per condurre sopralluoghi in immobili con elevata insolvenza, programmando un totale di 644 verifiche, tra cui oltre 500 in locali commerciali.