Arzano, controlli intensificati e sequestri nella zona del cimitero

Arzano – Intensi controlli e numerosi sequestri presso il cimitero consortile di Arzano, Casoria e Casavatore, dove la Polizia Locale ha predisposto un piano viabilità per gestire l’afflusso di visitatori provenienti da tutta Italia. La zona, affollata di persone che si sono recate al cimitero in occasione delle festività, è stata monitorata grazie a un dispositivo di sicurezza dettagliato, messo in atto sotto la direzione del comandante Biagio Chiariello.

Gli agenti, impegnati in controlli mirati in venti varchi d’accesso, si sono concentrati sul rispetto delle norme del codice della strada e della polizia amministrativa, sulla prevenzione dell’elusione fiscale e sul contrasto ai parcheggiatori abusivi. In via Porziano, situata nel territorio di Arzano, sono state identificate venti persone e controllati sette posteggi per la vendita di fiori, con verifiche sui registratori di cassa per garantire la corretta emissione degli scontrini fiscali.

Sono stati sequestrati diversi documenti di circolazione per veicoli non revisionati, ed emesse trenta multe per sosta irregolare, oltre ad altre sanzioni per varie infrazioni. È stato inoltre sventato un tentativo di destinare abusivamente un’area a parcheggio, prontamente bloccato dagli agenti, che hanno identificato il proprietario del terreno.

L’efficacia delle operazioni della Polizia Locale ha ricevuto apprezzamenti dai parroci, dal direttore del consorzio e dalle amministrazioni locali, che hanno ringraziato gli agenti per il lavoro svolto a garanzia della sicurezza e del rispetto delle regole nella zona del cimitero.