Napoli, colpi d’arma da fuoco alle Case Nuove: ritrovati cinque bossoli in via Padre Ludovico da Casoria

Napoli. Nessuna vittima né feriti, ma ancora una volta si registrano spari, tensioni e scontri tra giovani criminali nelle strade della città. L’ultimo episodio è avvenuto la scorsa notte nella zona delle Case Nuove, un’area che negli ultimi mesi è diventata uno dei principali punti critici per quanto riguarda le attività della microcriminalità, destando allarme sia tra i residenti sia tra le forze dell’ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, gli spari sarebbero stati conseguenza di una lite tra giovani in via Padre Ludovico da Casoria. La polizia è intervenuta dopo diverse segnalazioni di cittadini che avevano udito i colpi. Sul posto sono stati rinvenuti e repertati cinque bossoli, ora inviati alla sezione scientifica per i necessari accertamenti balistici.

Gli investigatori stanno passando in rassegna le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private, presenti nella zona. L’obiettivo è raccogliere dettagli utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e determinare il numero di persone coinvolte nello scontro tra le cosiddette baby gang, che sembrano aver partecipato sia alla lite che agli spari.