Frattaminore. Una corsa contro il tempo per salvare il piccolo Cristian

A Frattaminore, giovedì scorso, un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha salvato la vita al piccolo Cristian. Colto da un malore improvviso mentre si trovava a casa, il giovane è riuscito a raggiungere rapidamente l’Ospedale San Giovanni di Dio grazie all’intervento degli agenti Gennaro e Antonio del Commissariato di Frattamaggiore.

La situazione si è svolta in pochi, concitati istanti. Il padre di Cristian, che era fuori casa, è stato contattato d’urgenza dalla moglie e ha appreso con sgomento che il figlio aveva perso conoscenza. Immediatamente ha allertato le forze dell’ordine, e gli agenti sono accorsi all’abitazione della famiglia. Una volta arrivati, hanno eseguito le manovre di primo soccorso necessarie, dimostrando grande prontezza e professionalità. Successivamente, hanno scortato Cristian e i suoi familiari fino al vicino ospedale, dove il ragazzo è stato subito affidato alle cure dei medici.

A coordinare l’operazione e assicurarsi della rapidità e precisione dell’intervento è stato il Vicequestore aggiunto Nicola Donadio, che ha supervisionato il lavoro degli agenti del Commissariato, confermando l’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza e il supporto alla cittadinanza.

Oggi Cristian è finalmente tornato a casa, e ha voluto ringraziare personalmente gli agenti che gli hanno garantito un soccorso tempestivo e provvidenziale.