Arrestati due rapinatori per il furto a danno di un disabile a Torre del Greco

pubblicita' 880Torre del Greco. A cinque mesi di distanza dalla rapina ai danni di un giovane disabile, sono stati arrestati i due responsabili. Gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, infatti, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, a seguito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica.

I due uomini, entrambi con precedenti penali, sono accusati di rapina ed estorsione aggravate, commesse in concorso il 11 aprile scorso. In quella data, si erano introdotti nell’abitazione di un giovane disabile, approfittando di uno stratagemma. Il giovane, che si trovava in casa insieme a un amico, è stato aggredito dai due malviventi che, con atteggiamenti intimidatori, prima hanno insultato le vittime e poi hanno chiesto una somma di denaro. Nonostante il rifiuto, l’amico del disabile ha comunque ceduto una piccola quantità di soldi.

Non pago, uno dei due aggressori ha poi spinto la vittima e si è impossessato del suo portafogli contenente 200 euro. Nel tentativo di chiamare le forze dell’ordine, il disabile è stato ostacolato con la sottrazione del telefono dalle mani.

L’identità dei responsabili è stata confermata grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Oggi, dopo un’attenta analisi dei filmati, i due uomini sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Poggioreale.