Minorenne evaso dai domiciliari, arrestato dopo aver sparato alla finestra dell’ex fidanzata

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato nella notte a Casoria, in provincia di Napoli, dopo aver sparato alla finestra dell’abitazione della sua ex fidanzata. L’incidente, avvenuto il 21 ottobre scorso, ha visto il giovane, all’epoca ancora minorenne, evadere dai domiciliari per compiere il gesto violento. Nonostante le indagini e le ricerche condotte dai carabinieri, che hanno setacciato i luoghi frequentati dal ragazzo, è stato solo ieri che l’ex minorenne è stato rintracciato.

Il ragazzo, già protagonista di atti persecutori nei confronti della ragazza, aveva preso la decisione di sparare un colpo d’arma da fuoco contro la finestra dell’abitazione della giovane, 19enne, prima di darsi alla fuga. L’episodio aveva scosso la comunità di Casoria e da allora il giovane era risultato irreperibile. Le forze dell’ordine avevano avviato una serie di operazioni di sorveglianza e pedinamento, riuscendo infine a localizzarlo nella serata di ieri mentre era alla guida di uno scooter senza patente.

A seguito del fermo, notificato dai carabinieri su provvedimento della Procura per i Minorenni di Napoli, il giovane è stato trasferito nel Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per i Minorenni di Napoli, dove attende l’udienza di convalida. L’accusa nei suoi confronti include atti persecutori, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.