La Campania sta vivendo un periodo di stabilità meteorologica grazie a un flusso di correnti orientali che, al momento, mantiene le perturbazioni lontane dalla regione. Tuttavia, a partire da martedì sera, è previsto un cambio delle condizioni meteo. Un’area di bassa pressione, attualmente posizionata tra Sicilia e Sardegna, si sposterà gradualmente verso il basso Tirreno, portando un aumento della nuvolosità soprattutto lungo le aree costiere.
Mercoledì, il peggioramento si farà più evidente: sono attesi piogge e rovesci sparsi su gran parte del territorio regionale, con una successiva attenuazione verso sera, in particolare nelle aree settentrionali. Le temperature caleranno sensibilmente nei valori massimi, con Napoli e Salerno che vedranno massime attorno ai 15-16°C, Caserta e Benevento sui 14°C, e Avellino che non supererà i 10°C.
Da giovedì, il meteo tornerà a migliorare grazie a correnti settentrionali che porteranno ampie schiarite, salvo locali addensamenti nelle aree appenniniche interne.