Assoluzione del Sindaco Aliberti: Forza Italia e Annarita Patriarca esprimono soddisfazione

Scafati – “L’assoluzione piena del sindaco Pasquale Aliberti è una notizia che ci rende particolarmente felici e soddisfatti, ma che non ci sorprende”, è quanto dichiarato dall’onorevole Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati. La parlamentare ha commentato l’esito del processo che ha visto il sindaco di Scafati assolto da tutte le accuse mosse nei suoi confronti.

“Dal primo momento, abbiamo sempre creduto nella sua estraneità rispetto alle gravi accuse di cui è stato accusato”, ha continuato la Patriarca. “Non ci fu mai un patto tra il sindaco e ambienti criminali, né infiltrazioni camorristiche nella gestione comunale, né tanto meno la concessione di appalti in cambio di voti”.

Forza Italia, ha sottolineato la deputata, ha sempre sostenuto Aliberti con forza, sia durante il suo mandato che durante l’ultima campagna elettorale, dimostrando vicinanza e fiducia nel suo operato. “Il risultato odierno, che sancisce definitivamente la sua innocenza, è il frutto di un lungo e complesso iter giudiziario, ma soprattutto il riconoscimento della verità”, ha aggiunto.

“Finalmente è arrivato il giorno della giustizia”, ha concluso Annarita Patriarca, esprimendo il suo apprezzamento per l’operato dei giudici che hanno riconosciuto l’innocenza del sindaco di Scafati.

Con l’assoluzione, quindi, Pasquale Aliberti vede sgombrarsi ogni ombra sulle sue azioni amministrative, confermando così il sostegno di Forza Italia, che ha sempre creduto nella sua buona fede e nella sua integrità morale.