Finto carabiniere truffa due anziani per 150mila euro: arrestato un 28enne di Afragola

Un 28enne di Afragola è stato arrestato dalla polizia di Cagliari con l’accusa di aver truffato due anziani per un totale di 150mila euro. Il giovane, che si è spacciato per un carabiniere, ha contattato telefonicamente le vittime raccontando una falsa storia in cui il figlio di uno di loro sarebbe stato coinvolto in un grave incidente stradale, con un pedone ferito. Per evitare guai legali, l’uomo ha intimato alle vittime di cedere oro e gioielli a un suo presunto incaricato.

In preda al panico, gli anziani hanno ceduto beni per un valore complessivo di 150mila euro. Il giovane, una volta ottenuto il bottino, è riuscito a lasciare l’isola. Tuttavia, grazie a indagini precise, la polizia è riuscita a risalire alla sua identità. Le analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza nella zona della truffa e i controlli nei compro-oro locali hanno permesso di rintracciare l’uomo, che si era disfatto di parte dei gioielli.

La collaborazione della Squadra mobile di Napoli ha infine consentito di localizzare e arrestare il truffatore a Afragola, città della provincia di Napoli.