Nella mattinata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca hanno eseguito misure cautelari nei confronti di cinque persone, accusate di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Tra queste, un uomo di 48 anni e un giovane di 23 sono stati sottoposti agli arresti, mentre per una donna di 42 anni e due ragazzi di 20 e 19 anni è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Caserta.
L’intervento è il risultato di un’articolata indagine condotta dai militari tra gennaio e giugno 2024, durante la quale sono stati raccolti gravi elementi a carico degli indagati, tutti membri della stessa famiglia. Le accuse riguardano la gestione di un’attività di spaccio organizzata e strutturata, che coinvolgeva la vendita di cocaina e hashish “dry”. La droga, acquistata da fornitori all’ingrosso a Casavatore, veniva successivamente distribuita nelle aree di Sessa Aurunca, Cellole e nella località turistica di Baia Domizia.
Durante l’attività investigativa, supportata da intercettazioni, video riprese e osservazioni dirette, sono stati documentati oltre 150 episodi di spaccio e identificati diversi consumatori locali, poi segnalati alle autorità competenti. Gli inquirenti hanno inoltre sequestrato numerose dosi di droga pronte per la vendita.
Si sottolinea che il procedimento è attualmente nella fase preliminare e che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva. Le misure cautelari adottate sono state emesse senza contraddittorio e saranno soggette alla valutazione di un giudice terzo, che potrà accertare o escludere eventuali responsabilità.