Giovane pusher di 15 anni arrestato mentre consegnava droga sotto la pioggia

Santa Maria la Carità. Un ragazzo di soli 15 anni è stato arrestato la scorsa notte mentre effettuava una consegna di droga in sella a uno scooter, nonostante il maltempo. La giovane età del ragazzo e la pioggia non hanno impedito che il minore, con un evidente rischio per la sua sicurezza e salute, portasse a termine la sua “missione”.

I carabinieri lo hanno fermato durante un controllo in via Scafati, al confine tra due comuni. Non appena i militari gli hanno intimato l’alt, il ragazzo ha cercato di scappare. La fuga, però, è durata poco: l’inseguimento si è concluso rapidamente, con i carabinieri che hanno scoperto che sotto il casco c’era un minorenne. Il giovane, originario di Casavatore, è stato prontamente bloccato e sottoposto a controllo.

Nelle tasche del 15enne sono stati trovati sei pezzi di hashish per un peso complessivo di 13 grammi, insieme a una somma di 195 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. Il ragazzino è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga a fini di spaccio.

Attualmente, il minore si trova nel centro di accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione della Procura per i minorenni di Napoli. I carabinieri, intanto, proseguono le indagini per risalire ai fornitori del ragazzo e scoprire per conto di chi stesse operando, cercando di ricostruire il suo giro di spaccio.