Scassinano a badilate la saracinesca di un bar a Casoria: ladri in fuga con champagne e liquori

Un furto violento e ben orchestrato si è consumato all’alba a Cittadella di Casoria, dove un gruppo di quattro persone ha preso di mira il bar-bistrot “I Toraldo”. I ladri, arrivati intorno alle 5 del mattino a bordo di un’auto, hanno agito con precisione quasi professionale, vestiti con abiti che ricordavano le tenute degli investigatori forensi. Tuttavia, il loro scopo non era certo quello di raccogliere prove, ma di infliggere danni.

Armati di badili, i malviventi hanno sfondato la saracinesca del locale per entrare e razziare. Hanno portato via svariate bottiglie di champagne e liquori, lasciandosi dietro una scia di danni e amarezza.

“Siamo un’attività aperta da cinque anni e questo è il sesto furto che subiamo”, ha dichiarato il titolare, visibilmente scosso. Il proprietario ha anche reso pubblico il video del colpo, inviandolo al deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi-Sinistra. “Siamo esausti. Ogni sforzo che facciamo per migliorare viene distrutto da questi malviventi. Non solo rubano, ma arrecano danni pesanti alle infrastrutture. Sembrano sciacalli che agiscono senza regole, devastando a piacimento. Non è solo un danno economico, ma un colpo morale che ci lascia senza fiato”.

La situazione, purtroppo, riflette un fenomeno sempre più diffuso, come sottolineato dallo stesso Borrelli: “Queste scene sono ormai all’ordine del giorno, eppure non per questo devono essere accettate. Sempre più commercianti si trovano costretti ad arrendersi, abbassando le saracinesche per sempre. Serve una risposta concreta, con più pattuglie in strada e un impegno reale da parte del Governo nelle assunzioni di nuovi agenti di Polizia. Sono promesse che ascoltiamo da due anni: è ora che diventino realtà”.

Un appello che risuona forte in una comunità ormai esasperata e che chiede sicurezza per poter guardare al futuro con fiducia.