Giugliano – Scoperta serra di cannabis: tre arresti e abitazione sequestrata

A Giugliano in Campania, nella località di Varcaturo, i carabinieri hanno scoperto una serra “indoor” di cannabis allestita all’interno di un’abitazione situata in via San Francesco a Patria. La struttura era dotata di avanzati sistemi di ventilazione, deumidificazione, irrigazione e lampade specifiche per simulare la luce solare, il tutto alimentato da un allaccio abusivo alla rete elettrica.

Nel corso dell’operazione, i militari hanno rinvenuto 460 piante di cannabis in diversi stadi di crescita, oltre a due bilancini elettronici, una macchina per termosaldare e materiali utili per la coltivazione. Tra gli oggetti sequestrati, anche un quaderno con appunti dettagliati e un manuale conosciuto come la “Bibbia” del coltivatore di marijuana.

Tre uomini, due di 38 anni e uno di 53, tutti incensurati, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. L’abitazione utilizzata per l’attività illecita è stata posta sotto sequestro, mentre gli arrestati sono stati trasferiti in carcere e rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.